• Mangiare veg

Veg…perchè?

Nel mio percorso di studi e di aggiornamenti ho deciso di approfondire l’alimentazione vegetariana e vegana perchè sempre più persone si affacciano a questo tipo di percorso per motivi di salute, etici e personali, mentre pochi ancora sono gli operatori sanitari ben informati e che possano seguirli con professionalità. I

o ho un’alimentazione di tipo “onnivoro” anche se non sono una grande amante della carne che consumo raramente. Cerco di ricreare nella mia quotidianità un buon equilibrio tra le fonti proteiche, includendo la grande quantità di alimenti vegetali che la natura offre. Baso il mio lavoro sul non giudizio e sulla libertà di scelta, seguendo le inclinazioni della persona che si affida alla mia consulenza, tenendo sempre conto delle condizioni di salute, valutando insieme eventuali accertamenti clinici/integrazioni e condividendo il percorso più adatto da attuare.

L’esperienza clinica di questi ultimi anni inoltre, mi ha permesso di approfondire le basi dell’alimentazione veg nelle donne in gravidanza/allattamento e nello svezzamento, dando supporto e consigli alle mamme e i loro piccoli sempre con l’appoggio del medico/pediatra di riferimento.

Per informazioni e prenotare i servizi, puoi scrivermi qui: